L’azienda agricola della Famiglia Aceto ha conseguito numerosi premi e certificazioni nel corso della sua lunga attività.
A partire dalla metà degli anni ’50 del secolo scorso quando i nonni di Salvatore Aceto conseguirono premi, con attestazioni in denaro, per l’agricoltura di eccellenza svolta nel territorio della Costiera Amalfitana da parte dell’allora Ministero dell’Agricoltura.
Nel 1960 è la volta di papà Luigi la cui azienda fu insignita della Medaglia d’Oro alla Fiera Internazionale Agricola di Verona per aver presentato i migliori frutti tra tutti i partecipanti di quell’anno.
Numerosi riconoscimenti poi sono arrivati a cavallo degli anni 1970-1980 in occasione delle numerose Sagre del Limone organizzate nei comuni della Costiera Amalfitana e della Penisola Sorrentina.
Va riconosciuto alla famiglia Aceto il merito di essere stata la promotrice e fondatrice del Consorzio di Tutela del Limone Costa d’Amalfi IGP, che con impegno e dedizione si dedica a “promuovere e divulgare le caratteristiche uniche di questo prodotto di eccellenza presso i consumatori, gli operatori commerciali, gli operatori professionali, i media e i tour operators“.
Per le numerose attività nel campo della limonicoltura, il padre Luigi Aceto è stato insignito dei titoli di Cavaliere Ufficiale della Repubblica e Cavaliere del Lavoro.