L’Azienda Agricola Aceto si dedica con impegno alla promozione dei propri prodotti e servizi, facendo conoscere in tutto il mondo le eccellenze di questo territorio meraviglioso che è la Costiera Amalfitana.
Grazie alla perseveranza di Salvatore Aceto, il Limone di Amalfi IGP è ormai conosciuto e apprezzato in gran parte del mondo. Tra le esperienze internazionali più significative promosse dall’Azienda Aceto, ricordiamo:
- 2013 – Viaggio in Giappone (Mino, Kyoto e Tokyo) con la delegazione amalfitana in rappresentanza del mondo agricolo e della produzione del Limone di Amalfi;
- 2014 – 2015 – Tre viaggi in Brasile nello Stato di Santa Catarina, l’ultimo dei quali con le delegazioni di Slow Food, del Centro di Cultura e Storia Amalfitana e del Distretto Turistico della Costa d’Amalfi, ospiti dell’Università Cattolica di Joinville (che ha sponsorizzato tale iniziativa).
- 2016
- Inghilterra, a Londra, in occasione della Manifestazione “The Taste of London” a Regent’s Park quale testimonial del Limone di Amalfi IGP. Le Aziende ospitanti (Pococello Ltd, Pizza Pilgrimms Ltd & Chase Distillery Ltd) acquistano i limoni dell’azienda Aceto per la produzione in Inghilterra del Limoncello.
- Francia, nella provincia della Rhone, per incontrare i contadini locali e conoscere gli acquirenti di liquori. In tale occasione è stata effettuata una dimostrazione dei prodotti dell’azienda presso la Valrhona, una delle più grandi produttrici di cacao al mondo.